credenza Calgary
Credenza modello Calgary in ferro e legno Saal riciclato, con 6 ante e 3 cassetti.
Ideale per combinare il moderno con l'antico.
Mobile prodotto in India.
2 anni di garanzia
Costi e modalità di consegna personalizzabili
28 giorni per restituire il prodotto
La credenza Calgary si distingue per la combinazione dello stile moderno con il legno Saan riciclato, dà vita ad elementi di arredo personali e caldi.
La credenza è composta da un telaio in ferro verniciato nero ricoperto con legno di Saan riciclato, nella parte alta del mobile si trovano 3 ante con telaio in legno e vetro trasparente, le cerniere sono metalliche e non sono regolabili, si aprono tramite dei pomelli in ottone brunito e si chiudono tramite una calamita. Nella parte centrale sono posizionati 3 cassetti con struttura in MDF e frontalino in legno, scorrono sui vani, hanno un fine corsa rimuovibile che impedisce la caduta accidentale; le maniglie sono in metallo colorato nero come tutte le parti metalliche del mobile; le misure interne dei cassetti sono larghezza cm 38 x profondità cm 32 x altezza cm 12. Nella parte bassa si trovano 3 ante in legno massello, cerniere metalliche, l'interno del mobile è tutto in metallo laccato nero. I 6 vani hanno le seguenti misure interne: larghezza cm 46 x profondità cm 38 x altezza cm 41,5.
Le misure di ingombro della credenza Calgary sono larghezza cm 135 x profondità cm 40 x altezza cm 120.
Per la pulizia usare un panno asciutto e morbido senza l'impiego di detergenti aggressivi che potrebbero rovinare le superfici; usare inoltre cera naturale o olio per mobili per mantenere la bellezza delle superfici.
Il Saal è un albero tipico del subcontinente indiano, domina le foreste equatoriali e tropicali cresce su terreni alti dai 60 metri ai 300, raramente si trova sopra ai 1000 metri. La crescita è lenta e raggiunge tranquillamente i 30/35 metri di altezza fino a punte di 45 metri. Nelle zone umide è sempre verde mentre, in quelle asciutte, può sfogliare nella stagione secca. Si adatta a vari tipi di terreno ma sfugge da quelli sabbiosi o ghiaiosi. Legno duro sgradito agli insetti; appena tagliato è di colore chiaro poi esposto all'aria tende a scurire. Il Saal riciclato proviene da vecchie abitazioni demolite o vecchi mobili impossibili da riparare. Il tempo e l'esposizione agli agenti atmosferici donano a questo tipo di legno una patina di assoluta bellezza, piacevole alla vista ed al tatto.
Prodotto artigianale costruito in India.
Nella stessa categoria...
(10 altri prodotti della stessa categoria)