credenza Dover
Credenza modello Dover in legno di mango, con 4 ante.
laccata bianca e azzurro con sfumature sul naturale.
Mobile prodotto in India.
2 anni di garanzia
Costi e modalità di consegna personalizzabili
28 giorni per restituire il prodotto
La credenza Dover si distingue per la bella rappresentazione floreale scolpita sulle 4 ante con 2 cornici che si uniscono al centro delle due ante a formare uno scudo; la laccatura di colore bianco latte ed azzurro lasciano intravedere in più punti il legno sottostante donando al mobile elementi di arredo unici.
La credenza è composta da un telaio in legno con 4 ante battenti in legno massello, nella parte interna sono posti, paralleli tra loro, due listelli di legno per ridurre i movimenti del legno, le cerniere sono metalliche e non si posso regolare, nella parte esterna, al centro, sono posizionate 4 anelli con funzioni di maniglia, l'apertura e la chiusura avvengono tramite due pezzetti di legno a forma di goccia posizionati sopra e sotto all'anta. Il piano superiore è verniciato naturale. All'interno sono alloggiate due mensole fisse, una per ogni vano, misurano cm 30 x 80 x 1,7 di spessore, i due vani che formano hanno una altezza utile di cm 29,5. La credenza appoggia su 4 gambe a forma di cipolla.
Le misure di ingombro della credenza Dover sono larghezza cm 180 x profondità cm 40 x altezza cm 91.
Per la pulizia usare un panno asciutto e morbido senza l'impiego di detergenti aggressivi che potrebbero rovinare le superfici; usare inoltre cera naturale o olio per mobili per mantenere la bellezza delle superfici.
L'albero di Mango è originario dell'India, cresce in tutte le zone tropicali e subtropicali, si adatta a tutti i tipi di terreno, predilige un suolo ben drenato per sviluppare il suo ampio apparato radicale. La crescita è rapita, le temperature ottimali sono tra i 13 e i 35 gradi centigradi, l'altitudine va dal livello del mare fino ai 1200 metri. é un albero sensibile alle gelate. Sempre verde arriva ai 35/40 metri di altezza ed una chioma di 10 metri di diametro. Viene usato soprattutto come albero da frutto, per la produzione di miele e per la medicina (semi, foglie, corteccia). Il legno di mango ha bassa densità ed è relativamente tenero, facile da lavorare, di colore dal biondo al grigio bruno con tratti di rosa striato.
Prodotto artigianale costruito in India.
Nella stessa categoria...
(10 altri prodotti della stessa categoria)